fbpx

De Luca Fiori
E-commerce di fiori

Cliente

De Luca Fiori

Categoria

E-commerce

Website

delucafiori.it

Descrizione

Dal 1988, Il Bouquet alle Rughe è più di un negozio di fiori: dal classico bouquet di fiori, all’addobbo più ricercato, qui tutto viene eseguito con fantasia ed eleganza, al fine di accontentare i gusti e esigenze della propria clientela. Il negozio è un punto di riferimento nella zona di Roma nord e nelle prime province del Viterbese.

Obiettivi

Raggio di vendita

La particolare collocazione del punto vendita pur essendo strategica da una parte (accanto a una zona commerciale abbastanza conosciuta, poco al di fuori di Roma) non consente un particolare ricambio nel flusso di persone e quindi di clientela potenziale.

Da qui la scelta di operare su un secondo fronte, quello del web, con l’apertura di un e-commerce con l’obiettivo di estendere il raggio di vendita.

Strategie adottate

Abbiamo messo in pratica la prima regola: trovare il punto di forza.

Certamente i punti di forza del cliente risiedono nella competenza, nella passione e nell’esperienza… questi vengono condensati nella capacità di offrire al cliente un prodotto su misura per le sue esigenze.

Non è facile trasferire questo concetto su un e-commerce, per definizione più standardizzato e quindi più “freddo”, per definizione.

In questo senso abbiamo cercato di agire sul prodotto, descrivendo ognuno di essi attraverso una storia sulle materie prime che lo componevano.

L’idea di fondo non era quella di vendere un mazzo di fiori, ma il gesto di offrirlo a una persona importante.

Altri casi studio

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per restare aggiornato sulle storie e i casi studio dei nostri clienti.


© 2020 Musa Studio.
Privacy and Cookie Policy.

Contatti