Volkswagen si unisce alla Forza con Obi-Wan Kenobi per il lancio della nuova ID completamente elettrica.

Oltre ai vari spot della serie rilasciati poco prima del debutto su Disney Plus il prossimo 27 Maggio, arrivano anche quelli commerciali dedicati ad “Obi-Wan Kenobi”. Su tutti spicca quello della Volkswagen, che oltre a farci vedere il protagonista, presenta un siparietto di R2-D2 e C-3PO. Scopriamolo insieme!

23 Maggio 2022
Storie
Volkswagen ID Buzz Obi Wan Kenobi

Volkswagen da una carica emotiva ancora più forte al suo marchio e un ulteriore slancio alla messa in commercio dei nuovi modelli completamente elettrici. L’azienda avvia le vendite del suo furgone elettrico, l’ID.Buzz, con una straordinaria collaborazione con “Obi-Wan Kenobi”: la nuovissima serie di Star Wars in arrivo su Disney+ il 27 maggio 2022.

La nuova campagna viene lanciata con una pubblicità realizzata in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic. C-3PO, R2-D2 e l’attore protagonista Ewan McGregor, fungeranno da protagonisti insoliti del noto marchio tedesco.

Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per le vendite e marketing, ha affermato:

Stiamo unendo due forti marchi globali in questa collaborazione e generazioni di fan che sono cresciute con le rispettive icone. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione creativa congiunta. Ewan McGregor è il nostro partner perfetto come appassionato fan della Volkswagen sin dalla sua infanzia e grande collezionista di auto Volkswagen. Il suo coinvolgimento non solo amplifica la consapevolezza per il nostro marchio, ma aggiunge anche autenticità ai nostri messaggi. Accolgo con favore Ewan come il nostro nuovo ambasciatore del marchio poiché collega perfettamente il nostro affascinante passato con la nostra spinta per un futuro a emissioni zero.”

Lo spot Volkswagen

Nello spot, ci troviamo sul pianeta Tatooine in compagnia di alcuni Jawas e dei mitici R2-D2 e C-3PO. Con loro c’è anche il nuovo piccolo droide volante che avrete sicuramente visto nel trailer di “Obi-Wan Kenobi”, e che farà da spalla proprio al protagonista.  

Mentre i droidi fanno amicizia con il van elettrico, a guidarlo è nientemeno che Ewan McGregor. Ovviamente lo spot commerciale sponsorizza semplicemente l’uscita della serie tv su Disney+, ma la presenza dei famosi droidi potrebbe darci anche un indizio indiretto: in Obi-Wan Kenobi torneranno anche R2-D2 e C-3PO? Sarebbe fantastico!

Web+

Il tuo sito è al sicuro.

Servizi

Web

Realizzazione e gestione di siti web, e-commerce, blog e portali di informazione.

Social

Gestione dei canali Social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

SEO

Tutti i nostri progetti web sono seo-oriented, ovvero ottimizzati per la ricerca su Google e gli altri motori di ricerca principali.

Google ADS

Gestiamo campagne di Google ADS ovvero la pubblicità sul motore di ricerca Google.

Grafica

Realizzazione logo e immagine coordinata. Grafica per web, volantini, locandine e biglietti da visita.

Editoria

Editing completo di libri (revisione, impaginazione, copertina), riviste e fumetti (lettering).

Eventi

Organizzazione e promozione di eventi e spettacoli teatrali, attività di ufficio stampa e comunicazione.

Formazione

Corsi di formazione di gruppo o individuali su tutte le aree di nostra competenza qui riportate.
Racconta la tua storia.

Noi raccontiamo storie comuni, di fallimento e di successo, e lo facciamo perché queste storie ispirano noi e i nostri clienti.

Sono storie di coraggio, ci aiutano a comprendere che non siamo mai davvero soli quando affrontiamo le sfide della vita: in qualche luogo o in qualche tempo, esiste o è esistito qualcuno che si trova nella nostra stessa situazione.

Questa sensazione si trasforma in empatia, in relazione… e ci fa sentire meno soli. Siamo interconnessi, siamo strade che si incrociano continuamente.  Le storie viaggiano lungo queste strade.

Possiamo continuare a correre ma possiamo anche fermarci, di tanto in tanto, per comprendere chi si muove insieme a noi. Noi siamo disposti a fermarci per ascoltare la tua storia, se hai voglia di farlo anche tu… fermati e raccontacela.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per restare aggiornato sulle storie e i casi studio dei nostri clienti.