Volkswagen si unisce alla Forza con Obi-Wan Kenobi per il lancio della nuova ID completamente elettrica.
Volkswagen da una carica emotiva ancora più forte al suo marchio e un ulteriore slancio alla messa in commercio dei nuovi modelli completamente elettrici. L’azienda avvia le vendite del suo furgone elettrico, l’ID.Buzz, con una straordinaria collaborazione con “Obi-Wan Kenobi”: la nuovissima serie di Star Wars in arrivo su Disney+ il 27 maggio 2022.
La nuova campagna viene lanciata con una pubblicità realizzata in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic. C-3PO, R2-D2 e l’attore protagonista Ewan McGregor, fungeranno da protagonisti insoliti del noto marchio tedesco.
Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per le vendite e marketing, ha affermato:
“Stiamo unendo due forti marchi globali in questa collaborazione e generazioni di fan che sono cresciute con le rispettive icone. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione creativa congiunta. Ewan McGregor è il nostro partner perfetto come appassionato fan della Volkswagen sin dalla sua infanzia e grande collezionista di auto Volkswagen. Il suo coinvolgimento non solo amplifica la consapevolezza per il nostro marchio, ma aggiunge anche autenticità ai nostri messaggi. Accolgo con favore Ewan come il nostro nuovo ambasciatore del marchio poiché collega perfettamente il nostro affascinante passato con la nostra spinta per un futuro a emissioni zero.”
Lo spot Volkswagen
Nello spot, ci troviamo sul pianeta Tatooine in compagnia di alcuni Jawas e dei mitici R2-D2 e C-3PO. Con loro c’è anche il nuovo piccolo droide volante che avrete sicuramente visto nel trailer di “Obi-Wan Kenobi”, e che farà da spalla proprio al protagonista.
Mentre i droidi fanno amicizia con il van elettrico, a guidarlo è nientemeno che Ewan McGregor. Ovviamente lo spot commerciale sponsorizza semplicemente l’uscita della serie tv su Disney+, ma la presenza dei famosi droidi potrebbe darci anche un indizio indiretto: in Obi-Wan Kenobi torneranno anche R2-D2 e C-3PO? Sarebbe fantastico!