Centro Diagnostico Medivit
Cliente
Centro Diagnostico Medivit
Categoria
Medicina e Salute
Descrizione
Obiettivi
Strategie adottate
Brainstorming
Il lavoro di ricerca di un nuovo slogan è stato il primo passo nella ridefinizione della realtà aziendale. Siamo partiti dai loro punti di forza, fino ad arrivare all’identificazione di alcune parole chiave, che abbiamo poi formulato in una frase. Lo slogan e la sua connotazione hanno quindi ridefinito il nome stesso dell’azienda.
Il nuovo logo
Il disegno originale è stato mantenuto: il “rosone” verde richiamava già il concetto di centro, che appunto era nostra intenzione esaltare.
Il nome “studio diagnostico” è stato cambiato in “centro diagnostico”, poi abbiamo aggiunto lo slogan.
Sito web
Il sito web è stato rielaborato in un’ottica molto più semplice e friendly-user.
Una visione minimal totalmente orientata alla chiarezza espositiva e alla trasparenza delle prestazioni offerte dal centro.
Campagne Google ADS
Abbiamo attivato una serie di campagne Google orientate alla promozione del centro presso le località limitrofe allo stesso. L’obiettivo non è promuovere uno specifico servizio ma far conoscere ai clienti che esiste una realtà sul territorio che ha un approccio differente dal solito.
Facebook e Instagram
La filosofia con cui è stata redatta la linea editoriale dei canali Social di Medivit è la stessa che ha pervaso il processo creativo di ridefinizione identitaria.
Nei vari post alterniamo contenuti informativi specialistici – che vengono resi fruibili a chiunque, tenendo sempre a mente il punto di vista del paziente – a informazioni sui servizi erogati dal centro.
Non è Medivit al centro: l’attenzione è concentrata sulla persona che fruisce del contenuto. Assumere il suo punto di vista è il processo identitario stesso che intendiamo perseguire con il lavoro di Medivit, ogni giorno.