Alessandro Di Candia e Davide Moraldi sono i fondatori di Stigma Tattoo. Grazie ad un largo corpo di collaboratori, questo studio di tatuaggi offre, oltre alla realizzazione degli stessi, servizi di piercing e microblading. Stigma Tattoo è un punto di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la “old school” dei tatuatori: “forse per l’età, forse per lo spirito etico che si incarna dietro ogni tatuaggio” (cit.).
Obiettivi
Oltre a rappresentare la seconda generazione dei tatuatori, Alessandro e Davide incarnano passione e soprattutto etica durante i processi decisionali del tatuaggio. Sono sempre pronti a fornire ai loro clienti (VIP e non) suggerimenti, idee e consigli prima di passare all’atto indelebile. Ma il loro senso di responsabilità verso il soggetto tatuato non si ferma qui: tengono enormemente a lavorare in un luogo completamente pulito e sterilizzato. E, non per ultimo, non esitano mai a dispensare suggerimenti sulla cura e manutenzione dei tatuaggi. Il nostro obiettivo è stato amplificare questo messaggio, in modo chiaro e puntuale, alle nuove generazioni che si avvicinano al mondo dei tatuaggi.
Strategie adottate
La strategia intrapresa è stata quella di valorizzare la storicità del marchio Stigma Tattoo, e nello stesso tempo cercare una strada per distinguere questa realtà dalla sempre più numerosa concorrenza.
Il talento dei tatuatori di Stigma Tattoo è indubbia e oggettiva: ecco perché abbiamo deciso di puntare forte sulle foto e le immagini dei lavori realizzati. La storicità del marchio e l’esperienza dello staff è un altro valore aggiunto, un guadagno indubbio per i clienti che possono dunque contare sull’affidabilità, la trasparenza e la sicurezza: queste le parole chiave su cui ci siamo orientati durante la fase di realizzazione del sito web.
Abbiamo poi formato lo staff per quanto concerne l’utilizzo dei Social: abbiamo infatti orientato la linea editoriale dei post su Facebook e su Instagram verso uno storytelling dei tatuaggi e delle persone che scelgono di imprimere sulla propria pelle un disegno o un simbolo permanente.