Qualche esempio?
L’opera d’arte che Andrea realizza è una creatura ibrida che vive al confine tra finzione e realtà. L’osservatore è come ipnotizzato dinanzi a questo scontro interdimensionale, sbalordito dall’ambiguità generata dall’accostamento di due immagini che, prese singolarmente, non avrebbero mai raggiunto una tale potenza comunicativa.
Le terre desolate di Game of Thrones, i giovani maghi di Harry Potter.
Ma anche cult della fantascienza come Ritorno al Futuro, ET L’extraterrestre di Steven Spielberg o Matt Damon in Piazza San Marco, a Venezia, in una scena de Il talento di Mr. Ripley...
La sua gallery è coinvolgente ed emozionale: i film sono quelli che hanno segnato la nostra esistenza, scandito i nostri momenti migliori (a volte anche i peggiori) e dunque in qualche modo ci ricordano continuamente di noi e di come eravamo, o in quale stato eravamo, quando abbiamo visto un determinato film.
“Finzione e fantasia arricchiscono la nostra realtà. I luoghi reali acquisiscono un fascino speciale attraverso la cultura pop, che desidero divulgare con le mie foto. Alcune persone sono ispirate a viaggiare, altre a rivedere i film, altre ancora si immergono nella nostalgia”.
Ha dichiarato in una recente intervista apparsa su Repubblica.
Neanche il lockdown e la quarantena ha fermato l’intraprendenza di questa artista che ha trovato nuove e originali soluzioni per proseguire con la sua personalissima linea editoriale:
La forza di un’idea si vede anche da questo. Quando un’idea è davvero potente, quando lo è nel profondo… non riesci a fermarla facilmente.
Tutte le foto sono di proprietà di filmtourismus.de
Noi raccontiamo storie comuni, di fallimento e di successo, e lo facciamo perché queste storie ispirano noi e i nostri clienti.
Sono storie di coraggio, ci aiutano a comprendere che non siamo mai davvero soli quando affrontiamo le sfide della vita: in qualche luogo o in qualche tempo, esiste o è esistito qualcuno che si trova nella nostra stessa situazione.
Questa sensazione si trasforma in empatia, in relazione… e ci fa sentire meno soli. Siamo interconnessi, siamo strade che si incrociano continuamente. Le storie viaggiano lungo queste strade.
Possiamo continuare a correre ma possiamo anche fermarci, di tanto in tanto, per comprendere chi si muove insieme a noi. Noi siamo disposti a fermarci per ascoltare la tua storia, se hai voglia di farlo anche tu… fermati e raccontacela.
Iscriviti per restare aggiornato sulle storie e i casi studio dei nostri clienti.